Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Se le verifiche eseguite a seguito della domanda evidenziano un credito a favore dell’utente il gestore accredita l’importo erroneamente addebitato senza ulteriori richieste da parte dell’utente, attraverso:
detrazione dell’importo non dovuto nel primo documento di riscossione utile
rimessa diretta, se l’importo da accreditare è superiore a quanto addebitato nel documento di riscossione.
Resta salva la facoltà del gestore di accreditare l’importo non dovuto nel primo documento di riscossione utile se l'importo è inferiore a 50,00 €.
Domanda di reclamo, richiesta informazioni e rettifica degli importi addebitati relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani
Copia del documento d'identità
Documentazione necessaria a motivare la domanda
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la rettifica delle informazioni in possesso dell'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 120 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.